Crescono i visitatori ai siti di webcam erotiche ed il numero dei frequentatori delle videochat online raggiunge nuovi record. Per la prima volta, il sito di Bonga Cams sorpassa quello di Live Jasmin e diventa il sito di webcam erotiche più frequentato in assoluto.
La statistica compilata da Alexa sui siti internet più visitati al mondo non lascia dubbi in proposito e restituisce un quadro davvero interessante: nella primavera del 2020, il numero di internauti che ha visitato uno o più siti di webcam erotiche è cresciuto a dismisura raggiungendo picchi mai visti prima.
Alcune videochat erotiche stanno ricevendo così tanto traffico da essere ormai annoverate tra i siti più visitati al mondo! Ai tempi dell’emergenza coronavirus, il traffico diretto verso i siti per camgirl sta registrando una crescita a dir poco straordinaria, un evento inimmaginabile solo fino a pochi mesi fà.
Il trend di crescita era già in atto da molti anni ma il repentino incremento del numero di frequentatori delle videochat erotiche online va quasi certamente collegato all’emergenza coronavirus e al fatto che quasi metà dell’intera popolazione mondiale si trova ancora chiusa in casa in uno stato di quarantena forzata.
Indice dei Contenuti
Il sito di webcam per adulti più visitato è Bonga Cams
La novità più interessante è che Live Jasmin, da sempre il sito di webcam erotiche più frequentato al mondo, viene scavalcato dal più giovane sito di Bonga Cams. Sarà un sorpasso definitivo oppure un fuoco di paglia? E’ ancora presto per dirlo ma il sorpasso c’è stato anche se i due siti, sempre secondo le statistiche di Alexa*, si trovano molto vicini: nella primavera del 2020 infatti, Bonga Cams ha raggiunto il 35° posto tra i siti più visitato al mondo, sorpassando Live Jasmin che si è classificato 37°.
Aldilà di vincitori e vinti, se così si può dire, si tratta di numeri importanti. Basti pensare che nello stesso periodo, mentre i due colossi delle videochat per adulti Bonga Cams e Live Jasmin si sono classificati, come abbiamo detto, al 35° e al 37° posto della classifica, Bing, il sito di ricerca della Microsoft, era 36°, il sito di Ebay era 47° e quello di Twitter 50°! Siete curiosi di sapere chi fossero i primi tre siti in classifica? E’ presto detto! Google continua ad essere il re incontrastato ed il sito web più visitato al mondo, seguito subito dopo da YouTube e da Tmall, un sito cinese di e-commerce di proprietà di Alibaba.
Bonga Cams, Live Jasmin e Chaturbate sono i più visitati
E Chaturbate, il sito di webcam per adulti che costituisce la recente novità di questi ultimi anni e che ha tolto tanto mercato sia a Live Jasmin che a Bonga Cams? Va molto bene anche lui, viaggia dalle parti di Twitter e si classifica al 54° posto. Anche se con numeri molto minori, si comporta molto bene anche Ragazze in Vendita, sito di webcam erotiche tutto italiano, che si classifica al 533.154° posto.
Questi numeri ci fanno capire quanto il fenomeno camgirl sia ormai radicato sul web e ne faccia parte integrante: per molti internauti, visitare ed intrattenersi su di un sito di webcam erotiche è ormai diventato un comportamento abituale tanto quanto consultare il proprio profilo Facebook o leggere online le notizie di un quotidiano!
Classifica Alexa dei siti di webcam per adulti consigliati
Riportiamo di seguito la lista dei siti di webcam erotiche da noi consigliati ordinati in base alla classifica Alexa*. Il numero riportato accanto ad ogni sito indica la sua posizione media in classifica durante la primavera del 2020.
Bonga Cams – #35
Live Jasmin – #37
Chaturbate – #54
Cam 4 – #2,354
Strip Chat – #2,485
Flirt 4 Free – #15,555
X Love Cam – #75,454
X Cams – #126,793
Ragazze in Vendita – #533,154
* La classifica stilata da Alexa dei siti internet più visitati al mondo varia di giorno in giorno. Nell’aggiornare la sua statistica giornaliera, Alexa tiene conto sia del numero di visitatori medi giornalieri che del numero totale di pagine visualizzate. Per stilare la classifica dei siti di webcam erotiche abbiamo effettuato tre diversi rilevamenti nei mesi di marzo, aprile e maggio 2020. Per ogni sito, abbiamo quindi calcolato il suo posizionamento medio sulla base dei dati raccolti dopo i tre rilevamenti.